Il fatto
19.06.2024 - 18:48
"Interpretando il sentire comune della nostra comunità, profondamente scossa dall'accaduto, e delle forze politiche tutte, che siedono in Consiglio comunale, preannuncio che domani provvederò attraverso apposita ordinanza ad indire il lutto cittadino, con l'esposizione della bandiera a mezz'asta, per la morte del giovane bracciante indiano", così il sindaco di Latina Matilde Celentano.
Intanto il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha reso noto che l’Amministrazione regionale si farà carico delle spese funebri e, una volta individuati i responsabili, si costituirà parte civile nel processo a loro carico.
Inoltre sempre su iniziativa del governatore Rocca e dell’assessore al Lavoro Giuseppe Schiboni è stato convocato d’urgenza un tavolo con le organizzazioni sindacali regionali sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro, proprio alla luce delle ultime, tragiche, morti bianche e delle imminenti ondate di calore.
Il tavolo si terrà venerdì mattina e sarà coordinato dall’assessore competente, Giuseppe Schiboni appunto, alla presenza del direttore generale della Regione Lazio, Alessandro Ridolfi.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione