Sono iniziati ieri e proseguiti oggi, i controlli effettuati a Latina,dai carabinieri della Compagnia, servizi coordinati, finalizzati alla prevenzione ed al contrasto della recrudescenza dei reati commessi in alcune aree degradate del capoluogo pontino, in particolar modo il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, i reati di natura predatoria, le violazioni alle regole per la sicurezza stradale. Ecco il primo bilancio:

―    deferito, in stato di libertà all’a.g.:

·      un giovane 18enne, E.I. per il reato di evasione, poichè sebbene sottoposto al regime degli arresti domiciliari, risultava irreperibile dal giorno 28 ottobre u.s., dal luogo statuito per la sua detenzione;

·      un 23enne, O.Y. per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché sottoposto a controllo dai militari operanti, tentava di disfarsi di due involucri contenenti grammi 5,6  di hashish;

·      un 37enne, L.M. sorpreso alla guida della propria autovettura privo della patente di guida poiché revocata e della copertura assicurativa dell’automezzo.

nel medesimo contesto operativo:

si è proceduto al controllo di 90 autovetture e 120 persone;

  sono state contestate 9 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada con ritiro di tre carte di circolazione.