Cerca

Il fatto

Urta le auto in sosta e si allontana, a 87 anni guidava senza patente

L'anziano automobilista rintracciato dalla Polizia, ha danneggiato una decina di veicoli. La sua utilitaria non è assicurata

Urta le auto in sosta e si allontana, a 87 anni guidava senza patente

La patente di guida gli era stata sospesa in seguito al mancato rinnovo per l’assenza dei requisiti psicofisici, ma un pensionato di 87 anni ieri si era messo ugualmente al volante della propria utilitaria, oltretutto sprovvista di copertura assicurativa, rendendosi protagonista di una rocambolesca serie di incidenti. È stato poi necessario l’intervento della Polizia per rintracciare e fermare l’ostinato utente della strada, che si era allontanato proseguendo la marcia, noncurante dei danni provocati alle auto in sosta.
L’allarme ieri intorno alle ore 13 era scattato dalla zona di via Don Torello, dove i passanti avevano visto un’utilitaria Kia Picanto urtare una decina di vetture in sosta lungo la carreggiata. Anche e soprattutto perché il conducente non aveva accennato a fermarsi per verificare i danni provocati alle macchine e aveva proseguito la marcia, allontanandosi dalla vista dei testimoni. È bastata comunque la direzione di fuga, ai poliziotti della Squadra Volante, per rintracciarlo in via Rossetti e bloccarlo.
Solo a quel punto gli agenti del questore Fausto Vinci hanno scoperto che alla guida c’era un uomo molto anziano, visibilmente frastornato. È stato quindi portato negli uffici di polizia per gli accertamenti che hanno permesso di scoprire una serie di violazioni, ovvero che il pensionato non poteva assolutamente circolare proprio perché sprovvisto dell’abilitazione alla guida e la sua vettura priva di copertura assicurativa. Le violazioni del codice della strada gli sono costate pesanti sanzioni amministrative, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione