L'appuntamento
02.03.2025 - 16:00
Il 52nd Jazz Winter prosegue il suo percorso tra grandi interpreti e nuove suggestioni sonore con il concerto del Karim Blal Trio questa sera alle ore 18 al Geena di via Custoza, a Latina. Ai ritmi di un jazz sofisticato e coinvolgente, in cui tradizione e innovazione si intrecciano con un interplay profondo e un’impronta stilistica ben definita, Karim Blal al pianoforte, Nicola Borrelli al contrabbasso e Andrea Nunzi alla batteria promettono atmosfere intense e avvolgenti, alternando momenti di lirismo a improvvisazioni audaci.
"Il trio esplora la tradizione jazzistica con una visione moderna e sperimentale - evidenzia la 52nd Jazz -, ogni brano è un viaggio tra armonie sofisticate e ritmi imprevedibili, dove il virtuosismo si fonde con una spiccata sensibilità espressiva". Sempre al Geena, la musica incontra l'Arte con la mostra di Giuseppe Fucsia "Vidi e ascoltai" a cura di Fabio D’Achille per il Mad – Museo d’Arte Diffusa.
"Vidi e ascoltai" esplora la relazione tra segno, colore e suono, ponendo un ponte tra espressione pittorica e percezione musicale. Il ritmo e il gesto pittorico di Fucsia si traducono in una narrazione visiva che richiama il dinamismo del jazz. Ore 18. Prenotazione consigliata su WhatsApp: 3501843609
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione