“ Semina la Pace e poi vedrai……arriva la luce di Betlemme"

 Con queste parole dalla lontana Palestina  giungerà  alla Stazione Ferroviaria di Latina  alle ore 16,58 il giorno 17 dicembre, la fiamma proveniente da Betlemme e destinata a gran parte dell’Europa. L’iniziativa denominata  “luce della Pace” è promossa dai Gruppi MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) Zona Sud, AGESCI e  FSE che già da diversi anni organizzano  questa edizione che si propone di condurre nel nostro territorio , la fiamma che, da moltissimi secoli, arde nella Chiesa della Natività di Gesù a Betlemme. Questa grande lampada è perennemente accesa ed è alimentata dall’olio donato a turno da tutte le nazioni della Terra.

Il treno che  sosterà  a Latina , giunge dalla lontana Trieste e terminerà il suo viaggio in Sicilia. Per ulteriori info sull’evento è possibile collegarsi al sito www.lucedibetlemme.it .

Dopo l’accoglienza  presso la Stazione FF. SS. la LUCE sarà portata dal MASCI  Latina 2 , presso la parrocchia di San Giuseppe di Latina Scalo , ai delegati dei vari Gruppi Scout è stato dato il compito di portare la fiamma di LUCE  nelle  loro Parrocchie .

 La luce della pace , secondo quelli che sono i principi su cui si fonda il MASCI  va diffusa  a più gente possibile, per essere portata per iniziativa e impegno  di ciascuno , nelle proprie case, nelle parrocchie , nelle case di cura , nelle carceri, negli ospedali, nelle  comunità di recupero ecc…, come segno di pace , solidarietà e fratellanza.

                          Â