Una rissa tra pescatori è scoppiata ieri mattina sul lungomare di Latina nei pressi di Rio Martino. O meglio unâaggressione, visto che ad avere la peggio è stato un uomo che ha tentato di difendersi dopo avere cercato di avere la meglio nellâaccesa discussione che ha preceduto le botte.
Lâepisodio si è registrato sul lato sinistro del lungomare, quello tra Capoportiere e Rio Martino, proprio nei pressi della foce del canale dove sono in corso i lavori di realizzazione del nuovo porto. E a quanto pare a litigare sarebbero stati alcuni dei pescatori, non professionisti, che si erano piazzati in riva al mare con la canna da pesca. Uno di loro si sarebbe lamentato perché gli erano spariti alcuni dei pesci presi e ha finito per discutere con altre due persone che sospettava gli avessero rubato alcuni cefali.
La discussione è presto degenerata in aggressione, con il pescatore derubato come vittima, che ha dovuto chiedere aiuto alla centrale operativa del 118 per essere soccorso. Del caso si sono occupati i poliziotti della Squadra Volante intervenuti per raccogliere la versione dei fatti della parte lesa: dei suoi aggressori invece non câera più traccia.
Botte in spiaggia tra pescatori a Rio Martino
Botte in spiaggia tra pescatori a Rio Martino
Latina - Latina