Allerta meteo per le prossime ore in tutta la provincia di Latina. Lo comunica la Prefettura in una nota che è stata inviata agli organi competenti con un livello di allertamento pari a 2. Da ieri sera e per le prossime 24-36 ore si prevedono delle precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e poi di temporale. «I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati - fa sapere la Prefettura di Latina in un comunicato - da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento». 

Dagli uffici di piazza della Libertà la Prefettura invita gli enti e gli organismi interessati a predisporre le misure di sorveglianza e prevenzione nelle aree a maggior rischio oltre ad attivare tutte le iniziative e gli adempimenti previsti in questi casi».


Le eventuali situazioni di pericolosità devono essere segnalate agli uffici della Prefettura al numero di telefono 0773-65.81 o tramite le radiocomunicazioni alternative di emergenza. Già la scorsa estate il forte maltempo aveva provocato diversi danni oltre che nel capoluogo pontino anche in altri zone periferiche della città. Da ieri sera è scattata l’allerta.