La CNA di Latina ha organizzato, giovedì 10 dicembre 2015 alle ore 17:00, presso la propria sede di Latina (Viale Pier Luigi Nervi 258/L), il primo workshop di presentazione del progetto“Build in Lublin 2020”.

Il progetto è rivolto a tutte le aziende dei settori collegati al mondo dell’abitazione: dalle imprese di costruzioni agli impiantisti, dagli artigiani del mobile ai progettisti.

“Build in Lublin 2020” punta a mettere in contatto realtà professionali polacche con imprese e professionisti della regione Lazio.  Un progetto che prevede uno scambio concreto di conoscenze e opportunità, dove le aziende seriamente interessate ad investire nel nuovo mercato polacco verranno portate a braccetto dalla CNA di Latina in Polonia per conoscere da vicino la realtà e le grandi opportunità di un Paese in via di sviluppo soprattutto per quanto riguarda il settore edile.


“Per la CNA di Latina è un grandissimo risultato e un’importante opportunità – afferma il Presidente di CNA Latina, Angelo Agnoni –. Daremo alle aziende di Latina la possibilità di poter investire in un Paese in grande espansione e con enormi margini di sviluppo. Avere a disposizione gli strumenti messi a disposizione dal progetto “Build in Lublin 2020” vuol dire offrire tutta una serie di agevolazione e servizi che serviranno alle Aziende ad entrare in un mercato nuovo in maniera consapevole”.  

“L’incontro di giovedì – afferma il direttore della CNA Latina, Antonello Testa - servirà a spiegare a tutte le aziende e professionisti della provincia di Latina le grandi opportunità che il mercato polacco può riservare in questo momento. Il campo dell’edilizia, come sappiamo tutti, è trainante per molti settori affini. In Polonia hanno bisogno delle nostre eccellenza in fase di progettazione, per le costruzioni, nell’arredamento e nell’impiantistica. La CNA di Latina si impegnerà ad accompagnare e ad indirizzare le aziende di Latina nel nuovo mercato ricco di opportunità”.   

L’incontro di giovedì sarà solamente la prima tappa per poter capire le reali opportunità che questo progetto mette a disposizione. Infatti, dopo questo primo Workshop, la CNA di Latina valuterà quali saranno le realtà imprenditoriali seriamente interessate e organizzerà, a ridosso della prossima primavera, un viaggio in Polonia per approfondire gli aspetti concreti collegati ai lavori e ai progetti da poter portare avanti.

Le Aziende interessate a capire le opportunità e, successivamente, a prendere parte ai sopralluoghi in Polonia, sono obbligate a partecipare a questo primo appuntamento. Chi non partecipa a questo primo appuntamento conoscitivo non avrà la possibilità di partecipare ai successivi step.