Insieme ad Alvaro Adinolfi erano presenti i membri della famiglia esponenti delle successive generazioni che si sono susseguite nella gestione dei punti vendita di Ottica Adinolfi. A consegnare la targa è stato Ivan Simeone, direttore di Confartigianato Imprese Latina. Con lui erano presenti Renzo Fanti, dirigente di Confartigianato, e Pietro Viscusi, segretario generale della Camera di Commercio.

“Noi vogliamo ringraziarla veramente – ha detto Ivan Simeone, direttore di Confartigianato, ad Alvaro Adinolfi - perché in un momento come questo di grande crisi, avere una testimonianza di un’azienda che continua la sua attività per quattro generazioni, è una cosa da prendere ad esempio soprattutto per i giovani”. 

“La Camera di Commercio condivide quanto espresso da Confartigianato – ha dichiarato invece Pietro Viscusi – Ottica Adinolfi è un esempio per i giovani: mai come questo caso il passato deve far venire il futuro”.

La targa riporta la scritta: “All’Ottica Adinolfi, Pioniere dell’ottica pontina, un grazie per l’impegno professionale profuso”. È il secondo riconoscimento all’Ottica Adinolfi, che lo scorso giovedì 17 dicembre ha ricevuto una targa anche da parte del Comune di Latina. In 80 anni di attività, Ottica Adinolfi è diventato un marchio simbolo di qualità del servizio e ampia gamma di prodotti offerti. Attualmente gli eredi del cavaliere Giulio Adinolfi gestiscono cinque punti vendita tra Latina e Cisterna, con la stessa passione che ne ha garantito il successo e il proseguimento per quattro generazioni.