Cerca

Barbara Petroni ha giurato, inizia il secondo mandato

Barbara Petroni ha giurato, inizia il secondo mandato

Roccasecca dei Volsci

Barbara Petroni ha giurato, inizia il secondo mandato
Barbara Petroni ha giurato, inizia il secondo mandato

Ieri pomeriggio, alle 18.30, si è insediato il nuovo Consiglio comunale di Roccasecca dei Volsci: il sindaco riconfermato, Barbara Petroni, e i 10 consiglieri neoletti. Nella passata consiliatura erano nove. Ben cinque sono alla prima esperienza.

Dopo le comunicazioni del sindaco, che ha ringraziato i suoi elettori e tutti i cittadini (analoga cosa avrebbe poi fatto Ovidio Casconi per la minoranza) si è constata l'inesistenza della ineleggibilità di alcun consigliere.

Alle 18.38 Barbara Petroni, indossando la fascia tricolore, ha solennemente giurato di essere fedele alla Costituzione italiana. Subito dopo ha comunicato i nomi degli assessori: Giuseppe papi (che sarà anche vicesindaco) con delega alle Politiche culturali, alla Cultura e ai restauri, e Franca Petroni, cui ha affidato la delega alla Sanità, i Servizi sociali e il Bilancio. Ha tenuto per sé le deleghe ai Lavori pubblici, alla Raccolta differenziata e al Contenzioso. Ha comunicato anche di aver affidato deleghe anche a tutti e 9 i candidati della sua lista, eletti e no.

Si è poi proceduto all'elezione del presidente del Consiglio comunale, al vicepresidente vicario e al vicepresidente: tutti e tre sono andati alla maggioranza: Ludovico Zaccarelli (10 voti a favore ed una scheda bianca), Luca Balzarani, (11 voti), mentre per la scelta del secondo vicepresidente gli 8 voti della maggioranza sono andati a Daniele De Marchis e 3 al consigliere di opposizione Domenico Pietricola.

Costituiti soltanto due gruppi consiliari. Uno per la maggioranza - capogruppo l'assessore Franca Petroni – e uno per la minoranza – capogruppo Sandro Pongelli.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione