à entrata nel vivo lâedizione 2016 della Secolare Fiera di San Michele, che si svolgerà fino a domenica 2 ottobre nellâarea mercato di Monticchio, ad ingresso gratuito, organizzata interamente dallâamministrazione comunale di Sermoneta.
Ieri câè stata lâinaugurazione ufficiale alla presenza dei rappresentanti dei Comuni di Aprilia, Cisterna, Rocca Massima e Latina, le associazioni locali, le autorità civili, militari e religiose, le associazioni datoriali, il consigliere regionale Rosa Giancola. Lâapertura della Fiera è coinciso infatti con il via libera della Regione allâistituzione del Monumento Naturale di Monticchio, unâarea di pregio florofaunistico allâinterno della ex cava di Sermoneta, che sarà un âpolmone verdeâ del territorio grazie alla sinergia tra Comune, Regione e Italia Nostra.
Quasi 200 espositori sono presenti alla secolare Fiera, tra mostra mercato, enogastronomia e florovivaismo, 17 punti ristoro, lâarea cavalvanti con gli spettacoli dellâAssociazione Butteri delle Paludi Pontine, gli spettacoli serali. Dopo lâapertura affidata alla musica di Ambrogio Sparagna, venerdì 30 settembre è la volta della comicità . A partire dalle ore 21 saranno infatti sul palco il celebre Massimo Ceccherini, attore celebre per essere il coprotagonista dei film insieme a Leonardo Pieraccioni, che torna alla sua prima passione, il cabaret. Con lui, sul palco del San Michele, i Vietato Fumare direttamente da Zelig.
La manifestazione proseguirà anche nel fine settimana con tanti appuntamenti di giorno e di sera: si segnala la comicità di Sergio Viglianese, il âmeccanico di Zeligâ (sabato dalle ore 21.30), Mirko, Giada e i Pierrot (sabato Sera), lâomaggio a Pino Daniele (domenica sera), lâesibizione degli Sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta. Ampi parcheggi e navetta dal parcheggio della stazione ferroviaria allâarea fiere.
Il programma completo è su www.comunedisermoneta.it.