Dalla danza alla scherma medievale, dal corso di scacchi al canto corale, fino alla scrittura creativa e all’aeromodellismo. Sono solo alcune delle interessanti e originali proposte del ricco calendario dei corsi in partenza a fine ottobre, offerti dall’UNITRE di Sermoneta.

Si spazia dai temi legati all’ambiente, alla storia e alla religione, senza tralasciare i corsi pratici di informatica e di lingua come lo spagnolo e l’inglese. Ogni associato, versando una quota annuale di 30 euro (nella età compresa tra i 18 ed i 26 questa quota è dimezzata), sarà libero di frequentare qualsiasi corso e attività prevista nel calendario 2016/2017. Per tutti i corsi è richiesto un contributo minimo per il rimborso spese riguardanti il materiale didattico utilizzato. Ogni associato verrà informato via mail sui corsi che verranno effettuati, affinché possa iscriversi per tempo.

I corsi del I Quadrimestre partiranno nell’ultima settimana di ottobre; le iscrizioni ai corsi del I quadrimestre sono aperte fino alla fine del mese di ottobre 2016.

Tutte le informazioni, inclusi i moduli e il programma dei corsi, sono consultabilio sul sito www.unitresermoneta.it.

Per iscrizioni martedì ore 17:00-18:00, giovedì ore 10:30-12:00 e 17:00-18:00 presso la Direzione Didattica di Pontenuovo, oppure via mail scrivendo a unitresermoneta@gmail.com

Va ricordato, in chiusura, che l'Unitre Sermoneta è un'associazione senza scopo di lucro, per tutte le età. La finalità è di promuovere cultura e socialità, mediante l'attivazione di corsi, di laboratori e conferenze, inserendo elementi di innovazione e ricerca. L'Unitre, con il patrocinio del Comune di Sermoneta, si basa sul volontariato di tutti gli aderenti che desiderano collaborare al progetto e favorisce l'incontro di generazioni e di strati sociali diversi.