Paura all’alba di ieri, a Maenza, per una anziana di 96 anni che ha riportato alcune ustioni sul proprio corpo a causa di un principio d’incendio causato da una stufa.

In particolare, tutto è accaduto attorno alle cinque del mattino: la donna stava dormendo nel suo letto e, accanto a lei, c’era una stufa.

Purtroppo, nel giro di qualche istante, la coperta che copriva la donna ha preso fuoco e ha quindi causato un forte calore sul corpo della signora.

Fortunatamente, la donna ha avuto la prontezza di chiamare i familiari che abitano nel piano superiore e, così facendo, uno di loro si è prontamente portato nella camera da letto dell’anziana, spegnendo le fiamme con dell’acqua.

Dopodiché, è scattata immediatamente la chiamata ai soccorsi sanitari, con l’ambulanza Latina 18 di stanza in zona che ha subito raggiunto Maenza e ha trasportato la donna all’ospedale “Fiorini” di Terracina.

Qui, i medici e gli operatori del pronto soccorso, dopo un breve consulto e dopo aver compreso la situazione clinica, hanno deciso di trasferire la donna all’ospedale Sant’Eugenio di Roma, dove c’è un reparto dedicato alle persone ustionate.