Un contributo per l’associazione sportiva che opera sul territorio ma non utilizza alcuna struttura pubblica e lo stanziamento di quattromila euro di fondi per intervenire - direttamente e non - sulla qualità di alcuni impianti sportivi.

È questa la decisione presa dalla Giunta comunale di Sermoneta - con la sola assenza dell’assessore Centra - nella seduta dello scorso 13 dicembre.

In particolare, sindaco e assessori hanno stabilito di concedere un contributo di 300 euro alla Asd “Drago On Bike”, a sostegno dell’attività rivolta alla promozione del ciclismo, ma hanno anche deciso di rimborsare la spesa - per la sola fornitura - sostenuta dall’associazione “Virtus Basket Sermoneta” che, su richiesta del Comune, dopo aver comunicato il guasto al tabellone elettronico dovuto a un recente nubifragio abbattutosi sulla struttura di via Prate, ne aveva acquistato uno nuovo, con spese di compravendita e montaggio a suo carico.

Un’altra iniziativa deliberata dalla Giunta nella medesima seduta riguarda l’acquisto di una autopulitrice: tale macchinario servirà a pulire i pavimenti della tensostruttura comunale.

Insomma, tre interventi di un certo rilievo, che testimoniano come l’attenzione della Giunta guidata dal sindaco Claudio Damiano sia particolarmente alta rispetto alle attività e alle strutture sportive che insistono sul territorio comunale.