Dopo Rodolfo Turano e Giulio Verdolino, arriva un'altra ufficialità per quanto riguarda le candidature a sindaco di Nettuno, in attesa che il resto del centrodestra si organizzi e il Partito Democratico dia vita alle Primarie.

A essere candidato alla carica di primo cittadino è l'ex segretario del Movimento Sociale Italiano di Anzio - e già consigliere comunale di quella città per la Fiamma Tricolore - Ermanno Stampeggioni: costui, da anni impegnato nella militanza politica, guiderà la "Fiamma Nazionale".

"I partiti e organizzazioni di genere vario – ha dichiarato Stampeggioni – stanno preparando liste e programmi per la prossima tornata elettorale di giugno. La Fiamma Nazionale con i suoi uomini e le sue idee non rimarrà alla finestra principalmente per la difesa della nostra identità, per la difesa dei deboli, per la lotta alla burocrazia, per dire basta agli speculatori, all'ipocrisia, al falso perbenismo, al politicamente corretto, per la difesa del lavoro, per ricordare che diventeremo noi gli ammonitori e al contempo gli accusatori di quello che è stato fatto fino ad oggi".

Non solo. "Chiederemo a tutti: Quale è stato il vostro programma? È quello che avete realizzato?". Invito tutti a mettersi in contatto con me per continuare la battaglia sociale e nazionale della Fiamma".