A seguito della denuncia da parte dei alcuni cittadini, i carabinieri della compagnia di Anzio, con la collaborazione dei carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Roma, hanno sequestrato un’area, di circa 100 metri quadrati, utilizzata come discarica abusiva.

Nell’area i militari hanno rinvenuto rifiuti di vario genere, quali rottami ferrosi, pneumatici fuori uso, vecchi elettrodomestici, scarti delle lavorazioni edili e rifiuti domestici ordinari ed ingombranti.

La segnalazione di alcuni cittadini ha permesso ai militari di individuare esattamente l’area, nascosta alla vista dei passanti dalla vegetazione, a cui si accede dalla via Marte, a cavallo delle zone periferiche di “Padiglione” e “Zodiaco”.

Ulteriori indagini dei militari hanno permesso inoltre di individuare il soggetto responsabile della custodia dell’area, un italiano di 24 anni, deferito alla Procura della Repubblica di Velletri per violazioni alla normativa ambientale.

Il sequestro, che attende la convalida dell’Autorità Giudiziaria, sarà seguito dalle operazioni di bonifica dell’area con la rimozione dei rifiuti abbandonati.