In piazza per dare, ancora una volta, un segnale forte alla città. Sarà una manifestazione diversa dalle altre quella che, domenica 29 maggio a partire dalle 18, vedrà impegnata la coalizione a sostegno della candidatura di Rodolfo Turano a sindaco di Nettuno.

Una vera e propria festa di piazza attraverso la quale Turano stesso vuole spiegare alla cittadinanza il lavoro svolto negli ultimi anni in consiglio comunale e quello in programma in caso di elezione.

Tanti i temi dei quali lo stesso Turano discuterà di fronte alla città: su tutti quello della Sanità, col ridimensionamento del polo ospedaliero di Anzio e Nettuno degli ultimi anni, ma anche l'ampliamento del cimitero comunale, la mappatura delle acque chiare e scure presenti sul territorio, il depuratore comunale, il piano regolatore, ormai obsoleto, il rilancio del turismo, lo sviluppo culturale, la sicurezza cittadina e la realizzazione di un'oasi canina richiesta a gran voce dagli amanti degli animali.

Temi, alcuni di questi, sui quali Turano si è già battuto nel corso della sua esperienza da consigliere comunale d'opposizione con diverse delibere rimaste successivamente solo sulla carta.

"È il momento di fare - assicura Turano - la città è rimasta ferma per troppo tempo. Oggi più che mai dobbiamo dare una scossa per far tornare Nettuno la perla del Tirreno. Domenica sono sicuro che i cittadini risponderanno al nostro appello per andarci a riprendere la città che sogniamo. Tutti insieme possiamo riuscire nel nostro intento".