Niente indicazioni di voto per i cinquemila cittadini che, al primo turno elettorale, hanno deciso di votare Carlo Eufemi e la sua coalizione che si proponeva di governare Nettuno e, invece, è rimasta fuori dal ballottaggio, a cui hanno invece avuto accesso Rodolfo Turano e Angelo Casto.

"In prossimità del ballottaggio del 19 giugno, riteniamo che entrambi i candidati sindaco e la loro rappresentanza politica non rispecchino il nostro progetto politico-amministrativo della città. Pertanto rimaniamo nella nostra orgogliosa equidistanza dai due schieramenti, fieri delle nostre idee presentate in campagna elettorale, non dando nessuna indicazione di voto ai nostri elettori e ai cittadini. Porteremo avanti la nostra azione politica con passione civile e impegno, seguendo sempre la strada dell'onestà e della competenza, al fianco dei cittadini e dei consiglieri eletti della coalizione, per una Nettuno migliore".

A firmare questa nota le forze politiche della coalizione "Eufemi Sindaco": Fratelli d'Italia, Noi con Salvini, Conservatori e Riformisti, Con la Gente per Nettuno e Alleanza Nettunese.