Intorno alle 23.30 di ieri, la polizia di Stato ha dato vita a una serie di approfonditi controlli all'interno e all'esterno del Borgo medievale di Nettuno.

Grazie all'invio di cinque pattuglie del Reparto prevenzione crimine della Questura di Roma in ausilio dei poliziotti del commissariato di Anzio (schierati con una Volante e una pattuglia della polizia amministrativa), è stato predisposto un servizio di verifiche a tappeto coordinato da un ispettore del commissariato.

Di conseguenza, venti poliziotti a piedi hanno controllato tre circoli privati e non hanno riscontrato alcune irregolarità; in più, subito fuori e dentro ai locali, sono state 60 le persone controllate: per loro è andato tutto bene.

Il servizio all'interno delle mura medievali è durato un'ora: dopodiché, a mezzanotte e mezza, tutte le pattuglie si sono schierate nei pressi del centro storico (ossia in piazza Mazzini, in piazza Battisti e sul lungomare Matteotti), dando luogo a controlli stradali: in tale frangente sono stati verificati 30 veicoli e un centinaio di persone. Il risultato: otto le contravvenzioni al Codice della Strada elevate e due i sequestri amministrativi effettuati a carico di due automobilisti sprovvisti dell'assicurazione Rca.

Ovviamente, i servizi proseguiranno per tutta l'estate.