Dopo la nota inviata dai tre consiglieri di minoranza Carlo Eufemi, Maria Antonietta Caponi e Claudio DellâUomo, il sindaco di Nettuno - Angelo Casto - ha firmato un nuovo decreto con cui ratifica, convalida e integra lâatto dello scorso 29 agosto con cui veniva nominato lâavvocato Gianluca Cesarini quale amministratore unico della Poseidon srl.
Nello specifico, ribattendo alle contestazioni della minoranza, il sindaco ha spiegato innanzitutto che, nellâambito dellâesame dei curricula pervenuti allâente, sono emersi molti partecipanti in possesso dei requisiti pre la nomina; considerato ciò, la scelta è ricaduta su Cesarini in quanto si tratta di un libero professionista che âben garantisce capacità e professionalità nellâespletamento dellâincaricoâ della Poseidon. In più, Cesarini è anche esperto di diritto civile e amministrativo, âcon particolare riferimento al diritto del lavoro, impresa e famigliaâ.
In più, si legge nel decreto, è stato amministratore unico di una società manifatturiera con personale mai inferiore a 15 dipendenti e similare a quello della Poseidon.