Con una delibera di Giunta comunale approvata martedì pomeriggio, il Comune di Nettuno ha disposto lâavvio delle procedure di revoca dellâavviso pubblico volto a concedere in gestione lo stadio di baseball âSteno Borgheseâ.
Lâesecutivo a Cinque Stelle guidato dal sindaco Angelo Casto, infatti, ha ritenuto âmeritevoli di accoglimentoâ le segnalazioni che sono pervenute da parte della commissione di valutazione dellâunica offerta presentata per la gestione dellâimpianto sportivo.
Infatti, come si legge nella delibera, âallâesito dei chiarimenti resi e in conseguenza dellâinsediamento della nuova amministrazione, la commissione di gara ha sottoposto le criticità allâattuale parte politica, richiedendo un atto di indirizzo in merito allâopportunità , relativamente allâinteresse pubblico perseguito, della prosecuzione della garaâ.
Nello specifico, nellâofferta ricevuta dal Comune - secondo la commissione - si riscontrerebbe âla limitata partecipazione ostativa della massima concorrenzialità â ma anche âla limitata disponibilità residuale dellâimpianto in capo allâamministrazione comunale in conseguenza di unâeventuale avvenuta aggiudicazioneâ.
Elementi, questi, che hanno portato il Comune a condividere i rilievi della commissione, visto che - si legge ancora nellâatto - âè interesse di questa amministrazione contemperare lâesigenza di conformare lâuso degli impianti sportivi di proprietà comunale alla regola generale della fruibilità economica e alla tradizionale redditività dei beni pubblici, con il principio di massimo utilizzo pubblico del cespite messo a redditoâ.