"Dopo più di 100 giorni dallâinsediamento della giunta Casto, se togliamo qualche rattoppo stradale, qualche riverniciata alle strisce pedonali e le nomine di rito, ben poco è stato fatto (anche se molto ben pubblicizzato con tanto di foto sul sito del Comune) sebbene il programma elettorale fosse carico di progetti 'entro i 60 giorni'".
Si apre così la nota del movimento civico "Sinistra per Nettuno", che alle ultime Amministrative appoggiava Damiano Iacobelli come candidato sindaco.
"Conosciamo la situazione economica del comune, ma ne eravamo allo stesso modo coscienti anche quando scrivevamo il programma con la cittadinanza. Auspichiamo quanto prima la convocazione di un Consiglio comunale nel quale vengano chiarite le priorità dellâamministrazione e come si intende portarle avanti perché a Nettuno non abbiamo bisogno di qualche piccolo ritocco: dalla situazione delle infrastrutture scolastiche al degrado dei quartieri, dalla gestione dellâacqua alla mancanza di prospettiva turistica. A Nettuno abbiamo bisogno veramente di una rinascita".Â