Ha cantato egregiamente un pezzo difficilissimo, ossia âIâve got you under my skinâ di Frank Sinatra e ha conquistato il sì dei quattro giudici, ottenendo anche il 100% dei consensi dalla giuria popolare, rifiutando però lâaccesso diretto in finale.
Ma la splendida esibizione canora di Luca Liberini, cittadino di Anzio, non è lâunica cosa che ha colpito Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Teo Mammucari durante la puntata di sabato sera dello show di Canale 5 âTu si que valesâ, condotto da Simone Rugiati e Belen Rodriguez: infatti, a commuovere lâItalia che si trovava davanti alla tv nelle scorse ore è stata la sua storia, raccontata poco prima di deliziare il pubblico con le note di Sinatra e unâesibizione che ha ricevuto i complimenti di tutti. Liberini, infatti, ha raccontato di aver iniziato a lavorare da 5-6 giorni per un call center dopo una «lunga inattività forzata». Un periodo, questo, che andava avanti dal 2012 e durante cui lâuomo - sposato e con due figli - ha detto di essersi «divertito a fare il papà , il mammo e il casalingo».
Ad ascoltarlo e supportarlo in studio câerano la moglie e i due figli di 7 e 15 anni, che - commossi - gli hanno fatto i complimento dopo lâesibizione, rivolgendogli parole cariche dâamore.
Curiosità : per Luca era la prima esperienza televisiva ma anche la prima volta in cui egli stesso ha cantato in pubblico. «Hai un bel coraggio» gli aveva detto poco prima dellâesibizione Teo Mammucari, con tutti i giudici che, mentre il cittadino di Anzio cantava, restavano stupiti dalla sua bravura.