"Cuore e Miseria: la Libertà del Perdono". E' questo il nome del simposio organizzato dal Santuario di Nostra Signora delle Grazie e Santa Maria Goretti nell'ambito delle celebrazioni per il 126esimo anniversario della nascita della Martire de Le Ferriere.

In particolare, l'evento avrà luogo all'interno della sala consiliare del Comune di Nettuno e inizierà alle ore 17.00 di sabato 22 ottobre 2016.

Relatori di giornata saranno padre Antonio Coppola (Rettore del Santuario di Nettuno), Marcella Reni (presidente Prison Followship Italia onlus), Luisa Pesante (direttrice del carcere di Cassino), don Franco diamante (Cappellano del carcere di Velletri), padre Giovanni Alberti (agiografo di Santa Maria Goretti), Elisabetta Cipollone (vittima di reato progetto Sicomoro), Barbara Marzilli (assistente sociale del carcere di Frosinone), Carlo Condorelli (presidente dell'associazione Vo.La.Re., carcere di Velletri) e Carmine De Cicco (volontario del progetto "Sempre persona" - Famiglie del carcere di Rebibbia).