«Esprimo preoccupazione per lâennesimo grave atto intimidatorio ai danni del vice sindaco di Anzio, Giorgio Zucchini, la cui auto è stata nuovamente data alle fiamme a distanza di pochi mesi dallâultimo episodio incendiario».
Si apre così la riflessione del consigliere regionale del Lazio, Marta Bonafoni, che fa parte del gruppo di Sel, la quale è intervenuta sui recenti atti intimidatori registrati ad Anzio, invocando lâintervento del Prefetto di Roma.
«Non posso ancora una volta che stigmatizzare la grave situazione di Anzio - ha aggiunto lâesponente politico di Sel -, situazione che impone unâimmediata risposta da parte delle istituzioni competenti. Da diverso tempo Sinistra Italiana e altre forze politiche chiedono al Prefetto di Roma, Paola Basilone, di insediare sul territorio una commissione dâaccesso per verificare la sussistenza di eventuali condizionamenti criminali nellâamministrazione locale. Richiesta, peraltro, supportata anche in ambito parlamentare con diverse interrogazioni».