Da un paio di giorni, a Nettuno, si sta palesando lâipotesi di uno spostamento - che potrebbe arrivare già tra qualche settimana, forse prima della fine dellâanno - della scuola dellâInfanzia âCollodiâ di via San Giacomo e della sede dellâUniversità civica âAndrea Sacchiâ, che si trova nel medesimo stabile.
A diffondere la notizia, in un primo momento, sono stati alcuni genitori dei bambini della materna tramite i social network, dopodiché è cominciato il classico rincorrersi delle voci che ha fatto emergere le più disparate ipotesi per il futuro di questo stabile.
La realtà , al momento, è che nessuna decisione - in merito al futuro della scuola e della sede dellâUniversità civica - è stata presa dal Comune, anche se alcuni membri dellâamministrazione hanno effettuato un sopralluogo nellâedificio per rendersi conto da vicino della situazione. In più, negli uffici municipali, si è anche presa visione dei contratti dâaffitto dello stabile e della possibilità , per il Comune, di risparmiare qualche soldino evitando di pagare per una struttura non sua.