Grande partecipazione, nell’ultima domenica di ottobre, alla giornata di festa promossa dall’azienda agricola “Casa Divina Provvidenza” di Nettuno per stappare le prime bottiglie di Vino Novello della vendemmia conclusasi nel mese di settembre.
Centinaia di persone, infatti, hanno raggiunto la cantina di via dei Frati per la degustazione gratuita del Rosso di recentissima produzione, ammirando anche gli allestimenti natalizi già predisposti da Adelaide e Piera Cosmi all’interno degli spazi della cantina stessa.

Dal sapore inconfondibile, il Vino Novello è stato il protagonista di giornata, ma i visitatori - guidati proprio dai membri della famiglia Cosmi - hanno potuto ammirare tutta la cantina e le aree di produzione del vino tramite una visita guidata, che come d’abitudine si è conclusa nel museo che racconta la storia della tenuta nettunese.

Insomma, una giornata di festa ma anche di arricchimento culturale, viaggiando fra la storia e le tradizioni dell’entroterra nettunese, foriero di episodi da raccontare e di tanti buoni prodotti da degustare.