Nella giornata di ieri, mentre si effettuavano i lavori di messa in sicurezza della scuola media “Virgilio” di via Goldoni, a Lavinio di Anzio, è stato deciso di prolungare la chiusura del plesso fino a tutta la giornata di lunedì. Ricordiamo, infatti, che giovedì mattina era stata riscontrata una copiosa quanto anomala perdita d’acqua dai radiatori caloriferi del primo piano, con i controsoffitti del piano terra seriamente danneggiati dalle infiltrazioni.

A dare notizia dell’estensione del periodo di chiusura della scuola è stato l’assessore alla Cultura e Pubblica istruzione del Comune di Anzio, Laura Nolfi, la quale ha spiegato che la decisione è stata presa per tutelare fino in fondo la sicurezza degli studenti e del personale scolastico.

A far propendere il Comune per l’estensione della chiusura della scuola è stato un sopralluogo tecnico avvenuto ieri mattina all’interno dell’edificio che fa parte del quinto istituto comprensivo di Anzio: l’ulteriore giorno di chiusura del plesso, infatti, sarà utilissimo per consentire l’ultimazione di un intervento di bonifica e sistemazione delle aule utilizzate dai ragazzi in via Goldoni.