Nei giorni scorsi, ad Anzio, i membri del comitato “No Biogas” hanno incontrato il sindaco della città, Luciano Bruschini, per avere chiarezza sulle prossime mosse dell’amministrazione in merito agli impianti di trattamento dei rifiuti che potrebbero sorgere alla periferia della città.

«Per quanto riguarda lo studio epidemiologico - hanno evidenziato dal comitato - abbiamo fatto notare al sindaco che non è quello che noi abbiamo chiesto e che è stato approvato in Consiglio comunale per ben due volte e da lui annunciato. È stato infatti chiesto alla Asl di produrre studi di territori ‘simili’ ad Anzio da esibire in Conferenza dei Servizi».

Di conseguenza, la nuova richiesta è stata consegnata nelle mani del sindaco - nonostante fosse già stata spedita al protocollo generale -, così come è stata fornita a Bruschini anche copia della sentenza del Tar sull’impianto di via della Spadellata.
«Per quanto riguarda l’appello al Consiglio di Stato - hanno chiarito dal comitato - il sindaco ha detto che si consulterà con l’avvocato per valutare il da farsi».