Attorno alle 12.30 di oggi, la Volante del commissariato di Anzio è intervenuta al pronto soccorso degli ospedali "Riuniti", dopo che i medici e i sanitari del reparto emergenziale avevano segnalato alcuni problemi legati a un uomo che aveva dato in escandescenze.

Arrivati nel nosocomio, i poliziotti hanno identificato un uomo di Nettuno, incensurato e di 54 anni, che poco prima - stando alle testimonianze apprese dagli agenti - aveva cercato di entrare nel box pediatrico del pronto soccorso dove era in visita la figlia di una sua parente, trovando l'opposizione del personale.

A quel punto, stando al racconto dei testimoni, l'uomo avrebbe iniziato a prendere a calci la porta e alcune sedie, riuscendo addirittura a gettare a terra un computer. 

Intervenuta per bloccare le sue velleità, la guardia giurata in servizio ha anche rimediato uno schiaffo, venendo poi medicata e ricevendo una prognosi di cinque giorni.

A quel punto, i poliziotti hanno condotto l'uomo in commissariato: qui hanno raccolto la denuncia della guardia giurata e di un infermiere vittima di uno stato d'ansia, ascoltando anche le testimonianze di un medico e di un altro testimone oculare, che concordavano con la versione fornita dai denuncianti.

Al termine delle formalità di rito, quindi, il 54enne è stato denunciato per lesioni personali aggravate perché rivolte a incaricato di pubblico servizio, per minaccia e per interruzione di pubblico servizio.