Con una determina pubblicata nelle scorse ore sull’Albo pretorio, il Comune ha ufficializzato l’acquisto della recinzione del cantiere di piazzale Berlinguer, acquisendo barriere in calcestruzzo, pannelli e cancelli dalla Parkroi srl, che ha proposto all’ente l’entrata in possesso dei manufatti.

In particolare, entro fine gennaio, il municipio dovrà versare nelle casse della società romana 30.012 euro, a fronte della cessione della recinzione allo stato attuale, del quale l’ente prenderà materialmente visione al momento della riconsegna dell’area.

La decisione è maturata dopo i due incontri avuti con la ditta che avrebbe dovuto realizzare il parcheggio multipiano, il 13 e il 21 dicembre scorsi: nel primo, era stata evidenziata la proprietà della recinzione in capo alla Parkroi, con necessità di rimuoverla in vista della riconsegna del cantiere. Nel secondo, poi, dopo che l’ente aveva acquisito un preventivo di spesa per l’acquisto o il noleggio di una nuova recinzione, nell’ambito della discussione sull’eventuale rimozione della recinzione contestualmente all’installazione della nuova, si è avuta contezza dalla disponibilità alla vendita dei manufatti tuttora presenti.