Nel corso dellâultima seduta del Consiglio metropolitano di Roma Capitale è stata approvata una mozione che riguarda la città di Anzio.
Come reso noto dal consigliere Alessandro Priori, lâassise di Palazzo Valentini ha deciso di impegnare, nei prossimi bilanci, la somma di 310mila euro utile alla realizzazione di nuovi laboratori per lâistituto Alberghiero âMarco Gavio Apicioâ.
Questa, però, non è la notizia migliore per lâimportante scuola superiore anziate: nel medesimo contesto, infatti, la ex Provincia di Roma ha stabilito di voler impegnare ben tre milioni di euro per la costruzione di un nuovo edificio scolastico, che possa andare a sostituire quello di via delle Bougainvillae, dove ha sede la succursale dellâAlberghiero.
Come noto, infatti, la Città Metropolitana paga un affitto piuttosto alto per lâutilizzo del vecchio hotel del Poggio e, in più, la scuola presenta delle criticità di diverso tipo, culminate lo scorso dicembre nella decisione dei vigili del fuoco di non dichiarare agibile il plesso fin quando non sarebbe stato messo in sicurezza almeno lâimpianto antincendio.