Nel corso della serata di ieri, la polizia locale di Anzio - coordinata dal Comandante Sergio Ierace - ha bloccato due cittadini italiani di età compresa fra i 30 e i 35 anni: costoro, infatti, sono ritenuti responsabili di alcune lesioni cagionate a un 80enne della zona.

Tutto è avvenuto nel pomeriggio di giovedì, quando alcuni cittadini hanno attirato l'attenzione della pattuglia in servizio all'uscita dalle scuole di Lavinio, sostenendo che nel piazzale della stazione ferroviaria era in corso una aggressione.

A quel punto, gli agenti sono intervenuti e hanno bloccato i due aggressori, peraltro già noti alle forze dell'ordine.

La scena è stata molto brutta: i due, con un bastone, stavano picchiando l'anziano che, subito dopo l'arrivo della Municipale, è stato soccorso e trasferito al pronto soccorso dell'ospedale di Anzio.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che l'aggressione sia avvenuta a seguito di un diverbio nato tra i tre per questioni economiche preesistenti tra loro, presumibilmente un presunto debito dell'anziano nei confronti di almeno uno dei due aggressori. Il diverbio, però, è degenerato ed è sfociato nell'aggressione, poi bloccata dalla polizia locale.

Gli uomini del comandante Ierace, comunque, stanno proseguendo le indagini sul caso, anche al fine di individuare eventuali altri responsabili dei fatti accertati.

Intanto, i due aggressori sono stati denunciati a piede libero per le lesioni cagionate all'anziano.