Nei giorni scorsi, a Nettuno, si è concluso il tesseramento per il Partito Democratico in vista del congresso straordinario che sarà celebrato domenica prossima - 5 febbraio - al fine di eleggere il nuovo segretario cittadino dopo le dimissioni di Dandolo Conti, arrivate dopo la debacle elettorale dello scorso giugno.

In particolare, saranno trecento le persone che dovranno scegliere la nuova guida territoriale del partito, che ovviamente sarà coadiuvata da un direttivo che, a sua volta, risponderà alla totalità degli iscritti, ossia l’assemblea.

Le candidature maggiormente probabili, al momento, sono quelle dello “storico” membro del partito, Carlo Conte - già sindaco di Nettuno dal 1995 al 1998 - e del giovane Daniele Reguiz.

I due, tra l’altro, si erano già sfidati in occasione delle Primarie per la scelta del candidato sindaco: entrambi non riuscirono a conquistare la vittoria - così come successe anche a Riccardo Ferrante - e il successo andò a Giacomo Menghini, oggi unico consigliere comunale del Partito Democratico, fra i banchi dell’opposizione.

Per presentare le candidature come segretario, comunque, ci sarà tempo fino a venerdì 3 febbraio.