Emergono ulteriori dettagli dopo il sequestro quasi milionario di beni messo a punto a Nettuno dai finanzieri della locale compagnia della Guardia di finanza, coordinati dal capitano Massimiliano Lalli.

In particolare, si è appreso che il destinatario del provvedimento è un uomo del posto - classe 1974 - che aveva un tenore di vita incongruente rispetto ai redditi dichiarati.

Il lussuosissimo appartamento in villa che è stato tolto dalle sue disponibilità patrimoniali si trova a Piscina Cardillo, estrema periferia della città: annesso a lui, c'erano anche una corte e una piscina dotate di tutti i comfort.

In più, tra le auto sequestrate c'è anche un Bmw X6, Suv di ultima generazione.

Inoltre, i finanzieri hanno requisito un magazzino, altri tre autoveicoli, denaro contante, conti correnti, fondi d’investimento e polizze pensionistiche, oltre a quattro orologi del valore complessivo di 50mila euro: basti pensare che soltanto uno di questi valeva 40mila euro, mentre gli altri tre, in totale, avevano un costo di 10mila euro.

«Le Fiamme gialle della compagnia di Nettuno - hanno fatto sapere dalla Finanza - hanno rilevato l’elevata sproporzione tra il tenore di vita dell’uomo e del suo nucleo familiare con i redditi dichiarati al Fisco, talmente esigui da non giustificare la mole rilevante di spese e investimenti realizzati negli ultimi 15 anni, tra cui l’acquisto di due Lamborghini, una Porsche e diversi Suv di grossa cilindrata, nonché la ristrutturazione della villa di famiglia, con tanto di piscina e dotata di ogni comfort».