La multa risale al settembre del 2010, è finita nelle mani di Equitalia Sud e - ora - sarà pagata dal Comune, con un esborso di 823,89 euro.

È questo quanto accaduto al Comune di Nettuno, dove a dicembre è stata notificata una multa presa da un dipendente comunale autorizzato ad andare in missione a Roma: in particolare, la sanzione riguarda la violazione della Zona a traffico limitato, avvenuta in via Arenula, ossia la strada che collega Ponte Garibaldi a via delle Botteghe Oscure.

Nello specifico, l’Area economico-finanziaria del Comune ha trasmesso la cartella pervenuta da Equitalia Sud, che chiede il pagamento della sanzione.

Entrando nei dettagli, il Comune darà 238,90 euro all’Agenzia delle Entrate, 577,12 euro a Roma Capitale, 5,88 saranno i diritti di notifica e 1,99 euro è il costo del bollettino per le multe.

In totale, ecco gli 823,89 euro sopra citati, che usciranno dalle casse dell’ente a stretto giro di posta, al fine di evitare di incorrere in ulteriori sanzioni.

Infatti, qualora la multa non venga pagata entro 60 giorni dalla notifica dell’atto di Equitalia al Comune, l’importo crescerà ogni ventiquattro ore.