Nel corso della notte, a Nettuno, sono arrivati i risultati elettorali per quanto riguarda la scelta del presidente e dei consiglieri dell'Università Agraria.

Dopo la chiusura delle urne, infatti, è iniziato lo scrutinio delle 2.100 schede circa votate dagli utenti-elettori, che hanno decretato la vittoria del candidato Giampiero Gabrieli, che ha staccato di oltre 200 voti il rivale Giuseppe "Pino" Vari, laureandosi presidente dell'ente di via Santa Barbara.

Un successo netto, quello di Gabrieli e della sua lista "Uniti per l'Università Agraria", che consentirà anche ad Alessio Bonomo, Stefano Della Bella, Paolo De Sanctis, Massimo Flamini, Nello Marconi ed Elpidio Mariola di sedere in Consiglio fra i banchi della maggioranza.

A guidare l'opposizione, ovviamente, il candidato alla presidenza sconfitto, Pino Vari, che sarà affiancato dalla prima donna consigliere dell'Agraria - Marilena Camilli - e da Andrea Galiero.

In mattinata, infine, sono arrivati gli auguri a Gabrieli del sindaco Angelo Casto: "Ho seguito queste elezioni all'Agraria. Faccio i miei auguri a Giampiero Gabrieli per l'ottimo risultato e per il delicato incarico di presidente dell'Università Agraria. Invito sin d'ora il nuovo presidente ad aprire un canale di sinergia e collaborazione per il bene della città e dei cittadini. Auguri ancora al nuovo presidente".