Lo avevamo specificato nel servizio relativo alla presenza di buche disseminate in ogni zona della città: sarebbero presto iniziati dei lavori di riqualificazione di quattro strade del centro.

E ieri mattina, a conferma di quanto scritto, i mezzi della ditta vincitrice dell’appalto per la manutenzione straordinaria delle arterie stradali hanno iniziato il restyling di via Cavour.

I macchinari specializzati hanno cominciato a “grattare” il tappetino d’asfalto ormai usurato, aspirando i detriti e togliendoli dal manto stradale, prima di provvedere alla distesa di un nuovo piano carrabile, effettuata nel pomeriggio di ieri. 

«Sono partiti i primi lavori di manutenzione e rifacimento delle strade ad alta intensità d’uso o scorrimento - ha poi reso noto, nel corso della mattinata di ieri, il sindaco di Nettuno, Angelo Casto - È prevista un’attività di controllo e verifica dei lavori da parte di una squadra dell’ufficio tecnico, in modo puntuale».

La premura del Comune, dunque, è che gli interventi - programmati, oltre che su via Cavour, anche in via Olmata, via della Vittoria e piazza Cavalieri di Vittorio Veneto - vengano terminati nei tempi previsti e vengano realizzati “a regola d’arte”, al fine di evitare che - in futuro - si debba avere a che fare con un troppo rapido deterioramento del manto stradale.