Nel pomeriggio di ieri, 8 dicembre, lo storico fotografo nettunese Raniero Luigi Avvisati ha presentato ed esposto il calendario del 2016, realizzato con sue fotografie e immagini storiche della città.

L'evento ha avuto luogo nella splendida cornice del "Caffè Volpi" di piazza Mazzini, dove si sono riuniti gli amici di Raniero e tanti cittadini che hanno potuto ammirare l'annuale opera dello stimato fotografo e cittadino illustre del Borgo, svelata dallo stesso autore tra gli applausi dei presenti.

Nel calendario - di pregevole fattura - ci sono una foto storica della fontana del dio Nettuno, una foto attuale della fontanella di piazza del Mercato, un'immagine d'archivio del Lungomare Matteotti e una attuale di Nostra Signora delle Grazie, patrona della città.

In più, non manca un pattino sul mare delle "Sirene", una cartolina storica di via del Quartiere (scorcio del Borgo), l'alba su Nettuno, i riflessi del sole sullo specchio acqueo antistante i "Marinaretti", i "riflessi" del Borgo, un'antica immagine di piazza Mazzini, Torre Astura immortalata dalla pineta e la città di Nettuno vista dal Santuario.