20.09.2023 - 12:01
Dopo il primo mese di campionato le scommesse online sulla squadra vincitrice della Serie B 2023 – 2024 danno come favorite Parma, Venezia e Palermo, che guidano la classifica e hanno ottenuto i migliori risultati nella categoria, inseguite dalle sorprese Modena, Catanzaro e Sudtirol che pretendono un posto fisso nella zona playoff.
Attualmente sono queste le squadre su cui puntare, ma ancora più interessanti sono i calciatori che stanno dominando la classifica dei marcatori.
Casiraghi e Odogwu per un Sudtirol al top
Gli 8 punti conquistati dai Rot Weiss nelle prime 4 gare di campionato profumano di lotta per la promozione ma ciò non sarebbe stato possibile senza Casiraghi e Odogwu: 8 gol in due su 10 totali segnati dal club.
Il nigeriano ha messo a segno 3 reti importanti in 4 gare, mentre Casiraghi ha segnato 5 gol in questa primissima parte di campionato, confermando il Sudtirol come una squadra solida e ancora imbattuta.
Benedyczak lancia il Parma verso la Serie A
Se il Parma domina le quote Serie B tra le favorite alla promozione è merito anche di Benedyczak, che si impone nella classifica dei marcatori con 4 reti segnate nelle prime cinque gare disputate dai Gialloblù.
Il Parma ha spiccato il volo piazzandosi al primo posto e non vuole più scendere, il 5 – 0 contro il Catanzaro è soltanto la ciliegina sulla torta di un inizio strepitoso per i Ducali: una squadra su cui puntare con diversi calciatori di qualità.
Pohjanpalo e Venezia: binomio indissolubile
Bene anche l'inizio campionato del Venezia, che nel primo mese si impone al secondo posto in classifica con Pierini capocannoniere a quota 3 reti e Pohjanpalo vera icona della squadra, che prima firma il suo rinnovo immerso fra i tifosi veneziani e poi lancia i Veneti con il gol vittoria contro lo Spezia: obiettivo promozione diretta.
Palermo, Modena e Catanzaro sempre più in alto nella classifica
Se il Palermo non è sicuramente una sorpresa ma un club destinato a tornare nel calcio che conta per sua natura, Modena e Catanzaro stanno lasciando tifosi, appassionati e giornalisti a bocca aperta per gli importanti risultati ottenuti finora.
I Calabresi sono l'unica squadra tra le prime 5 in classifica ad aver perso una partita, tuttavia, i 10 punti accumulati nelle prime quattro gare li mantengono pienamente a galla in piena zona playoff.
Il Modena è al quarto posto e soltanto il pareggio contro il Feralpisalò ha impedito agli emiliani di agguantare la seconda posizione, mentre il Palermo è un treno che corre a tutta velocità con uno dei migliori reparti difensivi della categoria.
Mentre nei Rosanero segnano tutti in una macchina perfetta da gol creata da Corini, il bomber del Modena è Strizzolo a quota 3 reti in quattro gare disputate. Per il Catanzaro sono Vandeputte e Biasci i bomber di categoria, una Serie B che come ogni anno sta mettendo in campo spettacolo, sorprese e calcio di altissima qualità con tantissime pretendenti alla promozione nella massima categoria.
Edizione digitale
I più recenti