Cerca

Differenze tra i giochi come il Bingo ed il Pegaso Bingo

Cerchiamo di capire cos'è e come funziona il Bingo Pegaso

L'Italia è un paese che può contare su un bacino di utenti appassionati di gambling molto ampio e, in questo contesto, il Bingo assume quasi sempre un ruolo da protagonista. Si parla infatti di un gioco che appartiene alle nostre tradizioni, ma che ha saputo evolversi nel tempo, tenendo il passo delle novità tecnologiche e digitali. Non deve dunque sorprendere la presenza di diverse versioni, nate in simbiosi con il web e con il comparto dei browser game. Una di queste è il Bingo Pegaso, ed è bene capire come funziona e quali sono le differenze con il Bingo tradizionale.

Cos'è e come funziona il Bingo Pegaso?
Innanzitutto, è bene sottolineare che questo gioco è presente in diverse piattaforme di gambling online, e che la disponibilità in tempo reale potrebbe variare da portale a portale. Per chi desidera approfondire i siti che mettono a disposizione il Bingo Pegaso online, basta leggere gli articoli e le recensioni dei blog specializzati, che spiegano anche le regole e il funzionamento di questo gioco.

In realtà le regole di base non sono complesse, cosa che rende questa versione del Bingo facile da giocare, anche se non si ha esperienza. Per prima cosa, ci troviamo di fronte ad una versione a 90 palline, equiparabile dunque al bingo italiano. Lo si capisce anche analizzando la cartella, che non a caso possiede 15 numeri distribuiti in 3 righe e in 5 colonne. Il gioco ovviamente procede ad estrazione, fino a quando non verranno assegnati tutti i premi.

Oltre alle regole di base, molto simili a quelle del bingo italiano, ci sono altre info utili che i giocatori dovrebbero conoscere. Si parte sottolineando che, a seconda del provider, è possibile giocare al Bingo Pegaso online anche da app per smartphone, o in alternativa usando il browser del telefonino (l'app, però, semplifica le cose). In secondo luogo, si ha la possibilità di comprare le cartelle entro un lasso di tempo pari a 3 minuti, scaduto il quale la partita inizierà in automatico. Si tratta di una regola utile per evitare di prolungare i tempi di attesa, e per velocizzare i game.

Inoltre, come accade per tutte le versioni del Bingo online, anche nella variante Pegaso le caselle delle schedine vengono colorate in automatico, se il banco pesca il numero corrispondente. Il che, com'è facile intuire, semplifica di molto il gioco, eliminando qualsiasi rischio legato alle distrazioni o alla fretta. Per quel che riguarda le vincite, i premi sono la cinquina, la doppia cinquina e il Bingo.

Differenze tra il Bingo classico e il Bingo Pegaso
In realtà abbiamo già visto quali sono, tutto sommato, le differenze con il Bingo classico. Infatti, è bene ricordare che la struttura delle caselle e le regole del gioco sono di fatto le stesse della versione italiana del Bingo. Il Bingo Pegaso, quindi, è molto diverso dal Bingo americano (che si gioca con 75 palline, e con una schedina da 5 righe, 5 colonne e 25 caselle) e dal Bingo inglese, che prevede 90 palline ma con una cartella con 3 righe, 9 colonne e 27 caselle.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione