È ufficiale: con il prossimo anno scolastico la storica sede del Vittorio Veneto riaprirà le porte agli studenti. A comunicarlo è la Provincia di Latina che, proprio oggi, ha consegnato i lavori di consolidamento all'impresa aggiudicataria per un importo totale di 312.919,88 euro.
La struttura fu interdetta al pubblico nel 2012 per motivi di sicurezza a causa di alcuni cedimenti della pavimentazione del piano rialzato. Per questo motivo gli studenti furono spostati nell'edificio provinciale di viale Le Corbusier, al fine di permettere alle autorità di effettuare i necessari monitoraggi. 
Lo scorso ottobre la Provincia di Latina ha riassegnato l’immobile scolastico “Vittorio Veneto” all'istituto  “Vittorio Veneto-Salvemini” di Latina e successivamente è stato approvato il progetto esecutivo dei Lavori di consolidamento strutturale della struttura. I lavori riguardano quindi il ripristino della pavimentazione interna e la manutenzione dei servizi igienici. "Si prevede quindi una ultimazione dei lavori entro il mese di luglio prossimo - spiega la Provincia in una nota - al fine di garantire il rientro dell'Istituto Vittorio Veneto-Salvemini presso la sede storica alla riapertura dell'anno scolastico 2016-2017".