à stata ufficialmente aggiudicata la gara dâappalto per dare il via ai lavori di intervento per ripristinare lâagibilità del palco del Teatro DâAnnunzio, bando a cui hanno partecipato dieci ditte e che è stato vinto dalla GeoPan srl di Segni.
Si tratta di una gara che prevedeva una base dâasta di 130mila euro e che la ditta si è aggiudicata con un ribasso del 30%. Gli interventi saranno relativi alla costruzione di un muro che ridurrà lâampiezza del palco, permettendo però il rispetto della normativa antincendio. Tale scelta si presenta infatti come una soluzione ad hoc per consentire sia il risparmio del Comune, sia la messa in sicurezza della struttura. Lâintervento ha permesso al Comune di ovviare al problema del reperimento di circa 400mila euro necessari per lâadeguamento complessivo della struttura alla normativa antincendio: infatti, attraverso questa modifica del palco, si è raggiunto lâobiettivo preposto in linea con le disponibilità dellâente.
Ora i Commissari hanno 3 settimane di tempo per verificare la sussistenza dei requisiti della ditta vincitrice e, una volta dato lâok definitivo, lâimpresa avrà 45 giorni di tempo per concludere i lavori.
Il servizio completo in edicola con Latina Oggi (2 marzo 2016)