Offrivano sesso a persone anziane, li portavano in posti appartati e poi li rapinavano, portando via loro tutto quello che avevano di valore. La polizia è riuscita a individuare le responsabili di queste azioni e oggi ne ha arrestata una romena, Europa Diamant, 21 anni, già nota alle forze dell'ordine. Una complice è tutt'ora ricercata.
La donna romena, a seguito di mirati riscontri investigativi acquisiti dalla Squadra Volanti, è stata riconosciuta responsabile di rapina e furto aggravati, continuati ed in concorso, reati commessi nel periodo gennaio â febbraio 2016. In particolare, la Diamant insieme ad unâaltra complice, offrivano prestazioni sessuali ad uomini anziani in luoghi ovviamente lontani da occhi indiscreti e, una volta giunti sul posto, razziavano i malcapitati di ogni loro avere mediante forme di violenza e minaccia.
Altre volte, invece, si presentavano presso le abitazioni di persone anziane che avevano da poco ritirato la pensione ed anche in queste circostanze gli sottraevano il denaro e gli oggetti in oro che riuscivano ad arraffare. La donna romena, peraltro già sottoposta allâobbligo di firma per reati dello stesso genere, dopo le formalità di rito è stata condotta presso la casa circondariale di Rebibbia a Roma.