Tanti ex esponenti del centrodestra che hanno scelto di abbandonare la coalizione tradizionale e dare fiducia a Enrico Forte come candidato sindaco. Sono loro l'anima della lista Città Forte presentata questa mattina nel point elettorale del candidato sindaco in corso della Repubblica 88. Tra i candidati nella lista ci sono Paolo Fragiotta, Loreto Bevilacqua, Massimo Marini, Maurizio Cavaricci, Alessandra Viola, Leonardo Viviani, Francesca Misiano, Giovanni Ciriello. "Giovani,donne e professionisti: la Lista 'città forte' non è solo una scommessa, ma una certezza per voltare pagina in città - ha dichiarato il candidato sindaco - Città forte' è una lista per la città, composta da persone che vogliono condividere un progetto basato su solidarietà, legalità, trasparenza e buon governo. Le liste a mio sostegno hanno questa caratteristica: chi vi partecipa non chiede cosa può avere, ma cosa può fare per Latina. Chi non ha questo approccio è stato messo gentilmente alla porta". Evidente il riferimento a chi, come Enrico Della Pietà o Bruno Creo si erano avvicinati a Forte per poi scegliere altri lidi, ovvero sostenere Nicola Calandrini.

Paolo Fragiotta, ex consigliere comunale della maggioranza di centrodestra sfiduciata nel giugno di un anno fa, ha detto: "I punti di programma su cui puntiamo per dare un futuro alla città sono quelli che non è stato possibile realizzare negli anni passati per l'incapacità di quella coalizione che ha amministrato. Non c'era programmazione, mancava la volontà di fare le cose che erano state promesse. Ecco noi stavolta faremo quel che promettiamo perché con Enrico Forte questo è possibile". 

LE SCHEDE

Paolo FRAGIOTTA – Medico di famiglia, è stato per alcuni mandati consigliere comunale e ha ricoperto la carica di assessore del Comune di Latina ai rapporti con l’università e poi al personale.
Loreto Bevilacqua – Medico attualmente direttore Unità operativa di pediatria e neonatologia dell’ospedale di Fondi, è stato sindaco di Roccagorga e consigliere provinciale.
Leonardo Viviani – Commercialista e insegnante presso l’istituto tecnico Vittorio Veneto di Latina, è stato per sei anni componente del collegio dei revisori dei conti del Comune di Latina.
Maurizio Cavaricci – Imprenditore nel ramo dei macchinari agricoli, presidente di due squadre di Calcio: il Borgo Sabotino e il Borgo Santa Maria. In passato è stato candidato con Alleanza nazionale e poi con la lista di Fabrizio Cirilli.
Alessandra Viola – E’ una farmacista residente a Borgo San Michele.
Francesca Misiano – E’ una giovane avvocatessa che vive a Latina scalo.
Giovanni Ciriello – E’ un giovane professionista che lavora all’interno di uno studio legale del capoluogo pontino.
Fabrizio Picozza – Consulente finanziario si occupa della gestione di investimenti e in passato ha curato la gestione dei fondi pensione complementari dei giornalisti.