Cresce il numero dei furti messi a segno nelle abitazioni lasciate incustodite durante le cerimonie religiose, soprattutto i battesimi. Una circostanza troppo ricorrente, negli ultimi tempi, per essere considerata ancora casuale.
Gli specialisti dei furti avevano iniziato con i matrimoni, ma devono essersi resi conto che i battesimi vengono celebrati con maggiore frequenza. E soprattutto devono avere constatato che durante le nozze l’allerta delle potenziali vittime, dopo i casi più eclatanti, è cresciuta impedendo agli scassinatori di agire indisturbati.
La convinzione che ad agire sia una vera e propria banda specializzata, gli investigatori l’hanno maturata nel corso delle ultime settimane, quando i casi di furti durante i battesimi hanno subito una vera e propria impennata. Lo scorso fine settimana, in particolare, se ne sono registrati due in contemporanea ai danni di altrettante famiglie che partecipavano alla stessa cerimonia. Uno è stato messo a segno in via Tevere, l’altro nel quartiere Asves.

L'articolo completo in edicola con Latina Oggi (13 aprile 2016)
Â