Gli specialisti delle truffe agli anziani continuano a scegliere il capoluogo pontino: ieri mattina è stata una donna a riuscire nel suo intento derubando una pensionata dopo essersi spacciata per unâincaricata dellâInps.
Lâultimo raggiro di una lunga serie si è registrato nel quartiere Nascosa, per lâesattezza in una palazzina di largo Cavalli dove la vittima di turno, una donna di 77 anni, vive da sola. Gli agenti della Squadra Volante intervenuti per raccogliere gli elementi utili alle indagini si sono fatti lâidea che la truffatrice non avesse un piano ben preciso, anche se doveva avere una certa dimestichezza con questo tipo di reati.
Stando al racconto dellâanziana donna, la sconosciuta ha citofonato presentandosi come una dipendente dellâInps incaricata di effettuare una serie di verifiche ai documenti.
La poveretta inizialmente ha creduto alla storia e ha aperto la porta di casa facendo accomodare colei che solo più tardi si è rivelata essere una truffatrice. Così ha iniziato a mostrarle i documenti relativi alla sua pratica presso lâistituto di previdenza sociale e pure quelli inerenti al trattamento sanitario.
L'articolo completo in edicola su Latina Oggi (21 aprile 2016)