Â
Ufficializzato oggi in conferenza stampa lâappoggio dellâUdc del senatore Michele Forte alla candidatura a sindaco di Nicola Calandrini. Nellâaprire lâincontro con i giornalisti presso il point elettorale di piazza della Libertà , il coordinatore provinciale di Cuori Italiani, Enrico Tiero, ha sottolineato come lâarrivo di Michele Forte sia stato il naturale approdo di chi non ha condiviso la caduta dellâamministrazione Di Giorgi: âLa nostra coalizione cresce ancora, per noi tutti sarà importante avere accanto una persona che conosce a dovere le strategie politiche e sa dare sempre consigli giustiâ.
Nel suo intervento Nicola Calandrini ha evidenziato come Forte abbia condiviso lo spirito delle primarie mostrando grande onestà intellettuale: âMichele Forte è un innesto importante per puntellare ulteriormente lâunica coalizione di centrodestra che punta alla guida del Comune. Il nostro rimane un cantiere aperto e non escludo che nei prossimi giorni possa avvenire un ulteriore ampliamento: quel che è certo è che metteremo in campo una squadra per governare insieme, nella consapevolezza che qualsiasi decisione sarà presa a Latina e non altrove!â.
Il senatore Forte ha definito Calandrini âil sindaco ideale che Latina aspetta, capace di rinnovare la politica sul territorioâ. Lâesponente dellâUdc si è detto sicuro della risposta positiva della città il prossimo 5 giugno: âLa politica è cambiata, molti ancora non hanno capito che da soli non si va da nessuna parte. Con gli amici Calandrini e Tiero ho capito che potremo sempre portare avanti un confronto costruttivo per la città : volendo azzardare una metafora ciclistica, Tiero è il classico passista indispensabile per lanciare la volata del velocista; questâultimo è proprio Calandrini, un candidato maturo, preparato, pronto per diventare sindaco!â.   âLa presenza del senatore â ha concluso Calandrini â è sinonimo di serietà ed esperienza. Siamo certi che offrirà un prezioso contributo alla coalizione del nuovo centrodestra che stiamo costruendo a Latinaâ.