Primo Maggio, restiamo a Latina. E' l'invito che arriva da Simona Petrucci e Gian Luca Perez che anche quest'anno organizzano il Concertone in piazza, una lunga giornata di musica da vivere nella cornice del Circolo cittadino per rendere omaggio alla storica festa dei lavoratori. Grazie al sostegno degli sponsor, al patrocinio del Comune e alla generosità di molti artisti legati al capoluogo che hanno accettato di esibirsi gratuitamente, l'evento è stato reso possibile. Sarà una XII edizione ricchissima che vedrà alternarsi sul palco Tony  Riggi, Giulio Angrisani, Rockeros, Marco Gemma, La Sintesi perfetta, Lucia Morelli, Giroinsi, Airport, The crossover, Shingle, Marco Fino, La sporca cinquina,  Chries, Blowers on fire, Giacomo verde, Caos calmo, Overside, Francesco Pappacena, Sebba & Spazio, Flavio Alessandroni, Sweet weapons, Chirstian Brida, Jesters and killers, Andrea Alfiero, Priskiller & the fighting wolves, Janily, The munchies, Crx, Mdm band, Frank Migliara, Mimica, Manuel Finotti, Absolut, Barka, Claudio Di Cicco, Francesco Taskayali, Chiazzetta, Verrospia.

Presente sul palco anche la  Scuola Modulo Latina di Shake e Laura e i ragazzi di  “Piccole Stelle Cantano”.

Il Primo Maggio Città di Latina vedrà fin dalla mattinata anche uno spazio riservato allo storico mercatino del collezionismo e dell’artigianato. L'organizzazione è orgogliosa di annunciare inoltre la collaborazione con il brand White* di Gianmario Stuppello, giovane stilista già presente con il suo brand in oltre cento boutique in Italia e all’estero che per l'occasione confezionerà capi d'abbigliamento personalizzati per lo staff dell’evento .

Durante la serata verrà consegnato anche il Premio Nino Cepollaro ad uno o due personaggi che nel settore della creatività nel mondo dell’arte e dello spettacolo, hanno contribuito a rendere noto il capoluogo nel mondo e verranno festeggiati i 24 anni della Protezione Civile di Latina. Dietro le quinte, invece, a mettere le ali sarà RedBull, che sceglie ancora una volta la città di Latina per promuovere il proprio brand, allestirà il backstage per gli artisti e sarà presente anche sul palco. Dal primo pomeriggio fino alle 20.00 con la copia del giornale Latina Oggi Editoriale sarà possibile ritirare durante l'evento una lattina gratuita di RedBull fino ad esaurimento scorte, i più fortunati potranno  ricevere anche un invito esclusivo per il Secret Party che si terrà all'interno dell'area, nell'ambito back stage RedBull del concertone che ospiterà molti volti noti e tantissimi artisti. Ad esibirsi sarà il Dj, maestro della consolle e top producer di Beatport Umberto Pagliaroli. La conduzione dell'evento spetterà per la prima volta anche ai ragazzi della Banda della Migliara.