Il numero due di Matteo Renzi, il braccio destro del premier Luca Lotti è arrivato ieri sera a Latina per sostenere la campagna elettorale di Enrico Forte, il candidato sindaco del Pd e del centrosinistra alle comunali del Latina. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio ha incontrato in un noto ristorante della città, oltre 600 persone e li ha spronati all'impegno per questo rush finale: "Votando Enrico Forte potete mettere fine a venti anni di cattiva politica ed amministrazione, dando un futuro rigoglioso alla città".

Presenti i maggiori esponenti del Pd in una serata che ha visto la presenza di oltre 600 persone. «L’ultima volta alle elezioni europee - ha detto Lotti- parlando da qui ho portato fortuna, e credo che sarà ancora così. Noi non veniamo a fare sfilate con le auto blu, ma per dire ad Enrico che, quando sarà sindaco, il legame con il Governo non si interromperà. Si percepisce la grande voglia di cambiamento a Latina, e questa volta il Pd e le liste che sostengono il candidato stanno facendo un grande lavoro per consentire alla città di risollevarsi dopo anni di malgoverno».

Enrico Forte, nel suo discorso, ha puntato sulla necessità di dare un governo responsabile alla città, fondato sulla buona politica e sulle scelte condivise: «Siamo pronti a governare Latina- ha detto Forte - e lo faremo sulla base di trasparenza, competenza e merito. Rimetteremo la nostra città a fare da traino per l’intera provincia, e lo faremo insieme alla Regione, al Governo e all’Europa. Mandiamo definitamente in soffitta le filiere di potere spacciate per filiere di governo che non hanno portato nulla di positivo alla nostra comunità. Anzi l’hanno danneggiata e impoverita».

Luca Lotti ha confermato l’impegno per l’arrivo del presidente del consiglio Matteo Renzi al ballottaggio.


 
Â